1) Spesso perché ricominci a funzionare un collegamento che sino a ieri funzionava perfettamente vale la pena di provare a riregistrare le librerie per lo scambio dati:
In Windows XP andate su Start, selezionate Esegui... e nella finestra che compare incollateci la seguente stringa:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
e date l'OK
----------------------------------
2) Se non funzionasse potrebbe essere giunto il momento di aggiornare la pc suite: andate a questo link e controllate l'ultima versione compatibile per il vostro telefono. Noterete che è possibile scaricare la pc suite anche in italiano dal link che vi ho proposto.
Durante l'installazione tenete il telefono scollegato; riavviate dopo l'installazione e ricordatevi di collegare il telefono solo dopo aver aperto la pc suite e aver selezionato la gestione delle connessioni
----------------------------------
3) Se ancora non ci siamo, non preoccupatevi: cercheremo di installare manualmente i drivers. Andate nel pannello di controllo e aprite Installazione applicazioni. Nella lista cercate Nokia Connectivity cable Driver e disinstallatelo senza paura.
Ora andate a questo link e scaricate l'ultima versione del cavo, quindi installatelo e riavviate. Dopodiché provate a riaprire quella che ormai è l'ultima release della pc suite e collegate il telefono.
Collgato il telefono ci sono due possibilità: o vi viene rilevato una nuova periferica e parte la ricerca del driver automaticamente (e in tal caso molto probabilmente i vostri problemi sono risolti), oppure vi compare una finestra in cui si suggerisce di cercare il driver migliore con Windows Update. Se comparisse tale finestra DITE SEMPRE NO! e schiacciate avanti. E' possibile che il sistema a quel punto trovi il driver da solo oppure vi chieda di specificare la posizione del driver.
In ambo i casi sappiate che il telefono installa 6 o 7 drivers, quindi vi comparirà un pari numero di richieste drivers! Dovete sempre evitare che parta il windows update.
Se vi comparisse un messaggio in cui si dice che Windows non è stato in grado di trovare un driver per la periferica schiacciate Indietro e provate a specificare manualmente il percorso. I driver per il telefono sono installati in una cartella chiamata Connectivity Cable Driver che si trova o in C:\Programmi\Connectivity Cable Driver\ o in C:\Programmi\Nokia\Connectivity Cable Driver\. Controllate la posizione prima di inserire il percorso.
----------------------------------
4) Se ancora non funziona, è giunto il momento di passare alle maniere forti. Apparentemente c'è qualcosa nel vostro computer che non funziona bene, e sarebbe il caso di ripulire il sistema operativo dalla Nokia PC suite, e poi reinstallarla come per la prima volta. Andate a questo link e scaricate il PC Suite cleaner e lanciatelo.
Selezionate tra i problemi 'Other'
Conclusa la pulizia non chiudete immediatamente il cleaner ma prendete nota del messaggio finale che compare! Spesso infatti c'è un messaggio in cui si fa riferimento a due cartelle che vanno rimosse manualmente. Solitamente queste sono:
- C:\Programmi\File comuni\Nokia
- C:\Programmi\Nokia
Dopo aver riavviato tornate al punto 2) e ripartite da lì
0 comments:
Post a Comment